martedì 9 luglio 2013

Cassettone shabby chic



Finalmente sono riuscita ad usare i colori
acquistati a Vicenza la scorsa primavera,
i colori della linea To-Do Fleur.
Dopo aver rispolverato un vecchio comò 
stile anni '60, ho pensato che sarebbe stato
utile per contenere tutti i miei materiali creativi,
.....e.............."cosìèfatto".........

Carino vero?














La trasformazione è stata laboriosa, ma non
troppo difficile, anzi direi che, seguendo 
esattamente le istruzioni (anche in internet 
ci sono video che spiegano passo passo),
il lavoro è stato appassionante e divertente.

Così era il comò.......





Dopo aver tolto le vecchie maniglie e
pulito il mobile,  ho dato due mani 
di primer per legno......




Poi ho passato due mani di colore scuro ........





..... poi ho dato una mano del 
secondo colore (ovviamente per il
contrasto deve essere più chiaro).......




........infine ho carteggiato con una 
carta vetrata a grana fine...............
e passato uno strato di cera incolore...........





...ottenendo il risultato di un invecchiamento
quasi naturale del mobile...........







Poi ho inserito i nuovi pomelli e la chiave.........












..... questo il risultato finale..........!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento