giovedì 14 giugno 2012

Pensieri delle feste

Come ogni anno a Natale sfrutto la mia stufa per cuocere gli oggetti di pasta al sale.
La pasta al sale la preferisco a quella sintetica per il suo aspetto grezzo ed è stata il primo
dei materiali che ho usato per creare oggetti.
Lo scorso Natale ho pensato di regalare
qualche piccola bambola da appendere.
Sono stata molto soddisfatta del mio lavoro!!!!
Queste sono le prime tre "bambole del cuore".
Sono in pasta di sale con l'aggiunta di stoffe colorate e pizzi.
Nello spago che le sostiene ho legato pignette, saponette, perle di legno, cannella.




Ed eccole ad una ad una pronte per essere confezionate!
Un'idea sarebbe quella di trasformarle in bomboniere, magari
per un battesimo o una comunione quindi confezionarle
con tulle e confetti  ......  largo alla fantasia.





















Alcuni particolari...................





















Poi le ho messe nelle scatole fatte da me! 
Ho usato nastri natalizi e ho chiuso con un 
bigliettino a forma di cuore!






Con la pasta di sale avanzata ho fatto questi simpatici porta candela, o porta tovagliolo!!!!

 

Simpatici vero!!!!!

















Nessun commento:

Posta un commento