venerdì 3 agosto 2012

Appeso in cucina



Ieri mi è venuta voglia di impastare e, anche se con il caldo
e l'umidità non è molto indicata la pasta al sale,
non ho saputo resistere........ 

.........e così ho fatto questo quadretto da appendere in cucina:
 richiama i vecchi scaffali nelle cucine in campagna.






Alcuni particolari.......



Ho realizzato lo scaffale quasi interamente
con pasta di sale neutra (non colorata) e poi ho dipinto
il tutto con acquerelli (sono i più facili a sfumare)...

Ecco lo scaffale prima...... 




.....e dopo con i colori..............





Dopo la cottura passo sempre due mani 
di vernice opaca per dare più resistenza all'oggetto.

Per fare il fondo del quadretto ho rivestito un pezzo di legno leggero 
con un tessuto tipo sacco, ho messo un gancetto per appenderlo
e il fiocco blu che richiama il nastro a quadretti del ripiano delle tazzine.







Alla prossima!!!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento